Scoprire Fonni in jeep e con il primo INSTAWALK della Sardegna

Un evento dedicato agli appassionati di Instagram, tra le app per smartphone più scaricate e utilizzate al mondo, ma anche a chi, con ogni tipo di macchina fotografica, ama immortalare ciò che lo circonda, la natura, i luoghi, le persone…

29/11/2012

La data è 8 e 9 dicembre 2012. L’intento è trascorrere insieme un weekend divertente eallegro passeggiando per Fonni, tra vie colorate dai murales e cortes apertas della quindicesima edizione di Autunno in Barbagia. Con in aggiunta un'emozionante gita in jeep  alla scoperta dei dintorni barbaricini, tra fitte foreste e aspre montagne.

Per partecipare sabato8 alla gita in jeep è necessariopossedere Instagram e pubblicare le proprie foto utilizzando itag #cortesapertas  #autumninsardinia e#injeepafonni. Gli autori dellemigliori immagini saranno scelti dai gestori della Community degli Instagramers Sardi, organizzatoridell’evento: io (Giulia Madau) e Alessandra Polo.

Si andrà all’esplorazionedel territorio fonnese sul fuoristrada di SardiniaDream Tour, guidato da FrancescoBayre aka @frax81. Qui la pagina Facebookufficiale.

Il giorno dopo,invece, si svolgerà il primo incontro,sottoforma di un Instawalk cioè unacamminata, degli Igers della Sardegna, i quali si seguono sul web ma ancora non si sono visti e conosciuti faccia afaccia, non tutti almeno. E quale occasione migliore per far ciò se non in una delle tappe di Autunno in Barbagia?

In realtà CortesApertas a Fonni durerà dall’8 all’11 dicembre, quattro giorni intensi didegustazioni, esposizioni, rappresentazioni e laboratori, in cui si potrannoammirare anche i diversi presepiche gli abitanti stanno allestendo proprio in questi giorni in giro per ilpaese. Ecco il programma completo.

Ma torniamo a noi. Domenica 9 alle ore 10.30 ci si incontrerà tutti in Piazza Santa Croce e da lì cisi addentrerà  insieme per le suggestive vie di Fonni, in una lunga e avventurosa passeggiata per ammirarei variopinti murales e i prodotti artigianali ed enogastronomiciesposti per le Cortes Apertas.

L’Instawalk è aperta a tutti, alla communitydi Igers_Sardegna in primis ma anche achi vuole trascorrere una domenica mattina alternativa, col naso all'insù,scoprendo un paese nuovo. Se la vostra passione è la fotografia allora non potete mancare.

A fare da guida al gruppo degli Igers Sardi cisarà Delia, fonnese DOC e proprietaria dell'Hotel Cualbu. Con leinessun segreto di Fonni sarà più tale! 

L’intero viaggio saràraccontato su Instagram con i tag scritti qualche riga più su. Ma se nonavete l’app non temete, potrete seguire la gita a Fonni sulla pagina Facebookdi Instagramers Sardegna,sugli account social del progetto Sardinia Diary, Tag Sardegna (Twitter  e Facebook ) e MareNostrum (Facebook e Twitter ).

Vi aspettiamo...